Gratta e vinci: rivelata la tecnica segreta che potrebbe aumentare le tue probabilità

Sono tante le persone che periodicamente tentano la sorte grattando i gratta e vinci, con il sogno di diventare milionari. Come si sa, però, non sempre dopo aver grattato si vince. Molte volte quello che si porta a casa è solo qualche decina o centinaio di euro ma ciò non ferma gli accaniti giocatori.

Va ricordato che, quando si comprano i gratta e vinci, bisognerebbe sempre farlo in maniera moderata. Questo gioco non deve diventare un vizio ma solo un passatempo saltuario, da fare una volta al mese o nelle ricorrenze speciali per sfidare un po’ la sorte e mettere alla prova la propria fortuna.

La dea bendata potrebbe baciare gli audaci che di tanto in tanto grattano un gratta e vinci, soprattutto quelli che usano la tecnica segreta che potrebbe aumentare le proprie probabilità di vincita. Chi ha guadagnato qualche soldo con questo gioco ha svelato come ha aumentato le proprie probabilità di vincita.

Quanto è probabile vincere ad un gratta e vinci?

Prima di capire qual è la tecnica segreta che permette di aumentare le probabilità di vittoria ad un gratta e vinci, occorre capire davvero quanto è probabile vincere con uno di questi. In linea di massima si parla di 1 su 3,42 giocate. Detto così non sembrerebbe così raro, se non fosse che subentrano altri fattori.

Ad esempio bisogna considerare il numero di giocate di successo registrate in base a diversi criteri stabiliti a livello ministeriale per le lotterie e i giochi online e poi anche il tipo di gratta e vinci, perché ci sono alcuni che fanno vincere con maggiore probabilità rispetto ad altri gratta e vinci.

Insomma, basta andare in una ricevitoria e comprare il proprio tagliando per scoprire subito se si è fra i fortunati che hanno vinto qualcosa. Anche online ormai è facilissimo comprare e grattare virtualmente un gratta e vinci e dunque sempre più persone hanno questa abitudine per tentare la fortuna di diventare ricchi.

La tecnica segreta per vincere ai gratta e vinci

Dunque le probabilità di vincere ai gratta e vinci possono variare in base a diversi fattori come al tipo di gratta e vinci e anche al numero di giocate di successo registrate in base a determinati criteri stabiliti a livello ministeriale. C’è da dire che tante persone hanno cercato di evidenziare una regola…

Vale a dire una sorta di tecnica segreta per aumentare le proprie probabilità di vittoria ai gratta e vinci. Ebbene, a questo proposito non esiste un trucco per vincere con più frequenza ad un gratta e vinci, perché ogni tagliando è uguale ad un altro all’apparenza e dunque ha la medesima probabilità di vittoria.

Nemmeno è nascosto un indizio nel codice identificativo del tagliando, come in molti dicevano. E neanche usare spilli o laser per guardare sotto la patina da grattare può dare indizi sulla probabilità di vincita di quel biglietto. Soltanto dopo averlo grattato si potrà capire se è vincente oppure no, dunque queste erano solo bufale.

Come aumentare le probabilità di vincita ad un gratta e vinci

Non ci sono dunque delle tecniche segrete per vincere più spesso ai gratta e vinci. Tuttavia, soprattutto sul web si sono diffuse delle teorie per aumentare la probabilità di vittoria. Ad esempio molti credono che comprare un intero blocco di gratta e vinci sia la strategia giusta. Per la legge dei grandi numeri, fra questi ci potrebbe essere un biglietto vincente.

A volte, però, anche questo tentativo è vano e, nonostante i soldi spesi, si finisce con un pugno di mosche, senza aver vinto nulla. Dunque il consiglio è quello di giocare di tanto in tanto, acquistando un biglietto magari quando ci si sente particolarmente ispirati oppure quando si è in viaggio in un posto nuovo.

Oppure giocarne qualcuno con amici, parenti e colleghi durante una festività o una ricorrenza particolare. Insomma, non deve diventare un vizio che può sfociare nella ludopatia. Chi gioca prima o poi potrebbe essere premiato o forse no… ogni biglietto ha la medesima probabilità di far vincere o di far perdere.

Conclusione

Non esiste una tecnica segreta per aumentare le probabilità di vittoria ad un gratta e vinci. C’è chi dice che giocare di domenica o dopo aver comprato il biglietto in una ricevitoria in qualche luogo di culto, possa far vincere di più e più spesso. In realtà nulla di tutto questo è fondato.

Ogni biglietto ha la stessa probabilità di far vincere o far perdere, quindi il consiglio è quello di giocare solo saltuariamente e di non farlo diventare un vizio che può diventare pericoloso. La fortuna prima o poi potrebbe baciare quel giocatore che gioca solo ogni tanto, magari quando si sente particolarmente ispirato a vincere.

Lascia un commento